Governance
Fondatore e Presidente Geometra Gianluca Pizzoccheri
Gianluca Pizzoccheri nasce a Lodi il 24 Ottobre 1972 e vive infanzia e giovinezza in un piccolo paese agricolo bagnato dal fiume Adda, limitrofo alla città.
Nel 1992 si diploma all’Istituto Agostino Bassi di Lodi e non essendoci in famiglia le disponibilità economiche per il proseguimento degli studi, ad ottobre dello stesso anno inizia a lavorare presso una primaria agenzia immobiliare di Lodi divenendone direttore nel 1998.
Nel 1994 si assenta per un anno dal lavoro per dedicarsi al servizio civile tramite la Caritas lodigiana servendo la Casa di Riposo di Sant’Angelo Lodigiano e la comunità locale con particolare attenzione alle persone anziane, sole ed a ragazzi diversamente abili.
Nel 1995 rientra nel settore immobiliare ma non dimentica l’esperienza nel settore sociale che lo porterà nel Maggio 1996, in solitudine di fronte alla Chiesa di Borghetto Lodigiano, a pensare ed ideare Pronto Casa società cooperativa sociale.
L’idea viene proposta al Parroco di Sant’Angelo Lodigiano, Monsignor Don Carlo Ferrari e condividendone scopi e fini fonderanno l’11 Maggio 1998, davanti al notaio Rozza Vincenzo in Lodi, Pronto Casa Onlus.
Pronto Casa si occuperà inizialmente della Casa di Riposo santangiolina per poi collaborare con le Casa di Riposo di Castiglione D’Adda e Chignolo Po ma il nome si presterà a breve per servizi di assistenza domiciliare.
Dal 2005 infatti rivestirà il ruolo di pattante per conto dell’ASL di Lodi in merito all’ADI (Assistenza Domiciliare Integrata).
Nel 2000 è uno dei più giovani Lions lodigiani militando nel Club di Sant’Angelo Lodigiano, esperienza stimolante e rafforzante per quelli che sono i valori etici da tempo vissuti.
Sempre nel 2000 sposa in Sant’Angelo Lodigiano Dionigia Furiosi, dalla quale, due anni dopo, nascerà Andrea.
Nel frattempo abbandona il ruolo di direttore immobiliare per dedicarsi maggiormente al mondo del sociale creando il brand Co.esistenza, marchio e realtà nel quale confluiscono le varie iniziative socio-sanitarie-assistenziali e non solo.
Co.esistenza è innanzitutto un modo diverso di approcciarsi all’imprenditorialità dove qualità, verità, lealtà e serietà devono convivere e primeggiare.
Co.esistenza si prefigge di essere vicina al mondo cooperativistico ma soprattutto di essere vicina alla gente con una pluralità di servizi in aiuto all’intera famiglia.
Negli ultimi dieci anni il fondatore e il suo staff hanno sempre messo al centro la persona con varie iniziative imprenditoriali, oggi con un unico marchio, si metterà al centro l’intera famiglia.
L’obiettivo sarà creare ambienti di lavoro equilibrati che permettano ai dipendenti di dimostrare la loro qualità e creare valore per loro, per l’azienda e soprattutto per chi deve ricevere il servizio.
L’azienda che oggi più che mai è in continua evoluzione, dovrà avvicinare dipendenti flessibili, versatili e con forte professionalità e voglia di crescere.

« Torna alla home
Copyright © CO.ESISTENZA 2014 - P.Iva 05054500961 - Tutti i diritti riservati
Contattaci via E-Mail
Tel. 037192559
GOVERNANCE